Novità
4/5/2024
Loima a Interzum Forum Italy 2024
Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione a Interzum Forum Italy 2024, la prima edizione del nuovo grande appuntamento internazionale firmato Koelnmesse per il settore della subfornitura per il mobile e l’interior design.
Venite a trovarci dal 6 al 7 giugno al Centro Congressi di Bergamo, Italia. Vi aspettiamo alla Hall B – Stand B18 C19 B20 C21 per scoprire le ultime innovazioni del nostro settore e vedere da vicino come i nostri prodotti rappresentino il nostro impegno verso l’innovazione.
Interzum Forum Italy 2024 non è solo una fiera, ma un vero e proprio hub di creatività, ricerca e sperimentazione. Sarà un’opportunità unica per conoscere le tendenze emergenti, esplorare nuove tecnologie e discutere di soluzioni innovative che possono trasformare il mondo del mobile e dell’interior design. Il nostro team sarà presente per mostrarvi le ultime novità che abbiamo sviluppato e per discutere come possiamo collaborare per portare i vostri progetti.
Per appuntamenti e ulteriori informazioni, non esitate a contattarci direttamente compilando l’apposito modulo sul nostro sito web.
Siamo a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e per organizzare incontri personalizzati durante l’evento.
Ci vediamo a Interzum Forum Italy 2024!
14/11/2020
Scavatrice matrimoniale
Recentemente abbiamo acquistato una nuova macchina ad alta tecnologia: la scavatrice matrimoniale.
Nonostante le oggettive difficoltà del mercato, che dopo 4 anni di crisi economica attesta il nostro settore ad un meno 20%, abbiamo voluto essere propositivi ed ottimisti per il futuro del settore ed investire in una innovativa tecnologia, che per altro manca dal panorama nazionale.
Questa macchina permette una nuova lavorazione di “scavatura”, cioè di modellazione superficiale, del massello di poliuretano matrimoniale.
Nella Ns. azienda esisteva già la lavorazione di scavatura, ma si fermava solo alla possibilità di lavorazione della singola lastra; oggi si aprono nuove possibilità di utilizzo di questa estetica lavorazione.
Infatti lo stampo per ottenere la scavatura è assolutamente personalizzabile, con la possibilità di poter scrivere il nome del cliente e/o marchi aziendali e/o disegni personalizzati, ecc. , così da permettere al cliente di distinguersi.
Loima è la prima azienda ad avere questa possibilità, a questo livello di qualità e tecnologia, giacché la nuova macchina è stata studiata appositamente dalla primaria azienda a livello mondiale: la Fecken Kirfel di Aachen, Germania.
Questa azienda tedesca è l’incontrastata leader mondiale per i macchinari del taglio e delle lavorazioni dei poliuretani e proprio grazie alla sua elevata capacità ingegneristica, sono riusciti ad ottenere questa nuova possibilità di lavorazione matrimoniale del massello.
Oggi siamo dunque in grado di proporre al cliente anche il massello matrimoniale in poliuretano con questa innovativa “scavatura” matrimoniale personalizzabile.